Mariani Domus, il punto di riferimento per l’interior design a Monza e Brianza

Mariani Domus a Lissone non è soltanto un negozio di arredamenti, bensì anche un punto di riferimento per l’interior design a Monza e in Brianza. Oltre 50 anni passati al servizio del settore dell’arredo hanno trasformato questa realtà artigianale in una vera e propria sicurezza per tutti i clienti che nel tempo si sono affidati a questi esperti per la realizzazione dei propri mobili. Chi infatti è entrato in contatto con noi è consapevole del fatto che non ci limitiamo a disegnare e realizzare arredi su misura, ma li progettiamo perché risultino perfetti per valorizzare il contesto all’interno del quale gli stessi andranno posizionati.

L’interior design è sicuramente un plus quando si desidera realizzare soluzioni su misura, uno studio progettuale dettagliato e minuzioso, adito a valorizzare ogni ambiente, metterne in risalto i punti di forza e mascherare eventuali debolezze dello stesso. Questo non significa che verrà perso di vista l’aspetto funzionale degli arredi ma, al contrario, studiando il contesto si riuscirà meglio a focalizzare l’attenzione anche su tutta una serie di elementi che potrebbero ostacolarne l’impiego nel quotidiano. L’esempio tipico in questo senso potrebbe essere dato dalla progettazione dell’ambiente cucina, locale più vissuto della casa, ma che spesso non tiene in considerazione di limiti dimensionali, ergonomia e praticità nella movimentazione. Grazie all’interior design si riusciranno a studiare soluzioni d’arredo su misura volte a trasformare questo ambiente rendendolo esteticamente unico ed elegante, ma al contempo garantendo massima praticità nell’utilizzo da parte di chi quotidianamente vi lavorerà.

Mariani Domus da anni punta molto a fornire un appoggio in qualità di interior design ai propri clienti, fattore che rende questa realtà davvero unica a Monza e Brianza sotto questo aspetto. Una naturale evoluzione che tutti i negozi d’arredamento dovrebbero supportare e finalizzata a un miglioramento del settore del mobile nel suo complesso. Molto spesso infatti si pensa troppo all’estetica, ma soprattutto ci si dimentica di ascoltare il cliente e interpretarne le necessità funzionali, in favore di quelle estetiche. Il risultato? Arredi sicuramente bellissimi, ma poco pratici da utilizzare quotidianamente.

Cerchi uno studio di interior design a Monza e Brianza? Mariani Domus è la realtà della quale hai bisogno!

Non ci si può improvvisare interior designer, questo è poco ma sicuro, pertanto è bene diffidare da chi si vanta di questo titolo senza però averne reali competenze teoriche, ma soprattutto pratiche. Infatti soltanto chi da anni crea e realizza arredi, è in grado di comprendere nell’immediato elementi che potrebbero risultare d’intralcio nell’impiego quotidiano di un arredo. Ecco che qui entra in campo la nostra realtà, la Mariani Domus e il suo team di professionisti. Artigiani del settore del mobile capaci di creare soluzioni interamente personalizzate, in spazi ampi o ridotti, tenendo conto di angoli apparentemente inutilizzabili o, soprattutto in presenza di abitazioni di nuova concezione, caratterizzati da dimensioni e finestre molto piccole. In questi casi infatti bisognerà progettare soluzioni in grado di mettere in risalto l’arredo, evitando di riempire eccessivamente le stanze e ridurre ulteriormente la luminosità delle stesse. L’interior design è una vera e propria scienza se preso in esame con serietà e professionalità, tutti elementi che Mariani Domus considera nello sviluppo di ogni progetto. La vera sfida non è infatti quella di costruire concretamente un mobile, bensì progettarli affinché risultino realmente utili e funzionali.

Tutto quello che devi sapere sull’interior design

Questo termine viene molto spesso utilizzato e associato al settore dell’arredamento. Ma concretamente cos’è e di cosa si occupa un interior designer? Tradotto letteralmente interior design significa design o architettura degli interni, e identifica la progettazione di spazi e oggetti di impiego comune all’interno di un’abitazione, un esercizio commerciale o un ambiente lavorativo. L’operato degli interior designer potrebbe essere paragonato a quello di uno stilista, con l’unica differenza che uno si occupa di creare abiti per le persone e l’altro per gli ambienti. Un aspetto però che questi professionisti curano con particolare attenzione è rappresentato dalla funzionalità degli arredi creati, che dovranno risultare dimensionalmente consoni al contesto, rispettare eventuali spazi dedicati al passaggio, nonché disposti in maniera pratica, essere dotati di tecnologie all’avanguardia e non presentino pericoli per chi vivrà quotidianamente tali ambienti. Appoggiandosi a uno studio di interior design non verrà pertanto preso in considerazione soltanto l’arredo fine a sé stesso, bensì tutto il contesto, da eventuali lavori strutturali, fino alla progettazione di arredi idonei a garantire originalità e praticità d’impiego, nonché capaci di rispecchiare i desideri dei singoli clienti. Sfruttamento ottimale degli spazi, eco-sostenibilità delle soluzioni prescelte, innovazione, originalità e unicità, la valutazione effettuata contribuirà a creare uno spazio davvero unico e risolutivo. Alla luce di quanto evidenziato risulta pertanto facile comprendere come Mariani Domus rappresenti la scelta migliore per chi desidera arredi su misura, in quanto il team di professionisti non si limiterà a creare i mobili desiderati da ogni cliente, bensì studierà in maniera approfondita il singolo contesto al fine di fornire soluzioni consone. Questi sono solo alcuni degli elementi che negli anni sono stati progettati da Mariani Domus, per eccellenza lo studio di interior design a Monza e Brianza.

CONTATTACI ORA