Storia di Mariani Domus
Scopri come nasce l’arte dei mobili su misura
Mariani Domus nasce agli inizi degli anni ‘70, ma con un importante background alle spalle.
L’azienda, infatti, risale agli inizi del 1900 dove Mariani Luigi, falegname di professione, apre nel portico di casa una falegnameria vecchio stile, dove si imparava il mestiere e a riconoscere ogni tipologia di legname, poiché ogni legno veniva utilizzato per una funzione diversa (il legno è un materiale che è sempre stato presente nella famiglia Mariani).
L’azienda è sempre stata a conduzione familiare, fin dai tempi di Mariani Luigi e ha sempre sposato l’idea del “poco, ma buono”: produrre pochi elementi, ma curati nel dettaglio e con ottimi materiali.
Successivamente con l’arrivo del consumismo tra gli anni ’60 e ’70 e la graduale conquista del mercato da parte delle materie plastiche, l’azienda ha dovuto virare su materiali più utilizzati per essere più competitiva all’interno del settore. Al contrario oggi spingiamo il più possibile sull’utilizzo di materiali eco sostenibili e riciclabili con l’obbiettivo di migliorare l’ambiente in cui viviamo e il nostro futuro.
Mariani Domus a oggi è gestita da Massimiliano Mariani che è laureato in Interior design e in Product design; con un’istruzione sia familiare che didattica sempre indirizzata all’arredamento, ha preservato tutta l’esperienza tramandata, portando al contempo progresso e modernità.
Ciò che ha sempre contraddistinto la famiglia e l’azienda Mariani? La passione dedicata al lavoro, per dare sempre il massimo!
Design by Mariani Domus